Career coaching

Districarsi nel mondo del lavoro può essere molto difficile. La carriera professionale è sempre più lunga e capita spesso di avere la necessità di ri-orientarsi in un contesto che cambia di continuo.

Il career coaching è un valido supporto per chiunque senta il bisogno di riassestare il proprio percorso professionale per riallinearlo alle proprie motivazioni e ai propri obiettivi di autorealizzazione.

Il mondo del lavoro è sempre più intricato e sono sempre più frequenti le situazioni di dissonanza tra i propri bisogni di autorealizzazione e il contesto lavorativo.

Come coach umanista opero in questo ambito, affiancando il cliente nelle sue scelte professionali e di carriera, aiutandolo a fare chiarezza sui suoi obiettivi di lavoro e costruendo con lui un piano d’azione che lo accompagni verso l’ambito professionale in cui potersi realizzare.


Il career coaching è utile per:

  • chi si trova in momenti di transizione professionale (cambi di ruolo, percorsi di carriera, fasi di demotivazione, interruzioni volontarie o involontarie, passaggi generazionali, age management, ecc);
  • liberi professionisti e manager, come supporto nel delineare e ottimizzare il proprio percorso professionale;
  • chi si trova in situazioni di contrasto e disagio lavorativo, per gestire lo stress e uscire dal conflitto;
  • chi vuole migliorare le proprie competenze di leadership e comunicazione;
  • chi desidera creare network alleanze, per promuovere opportunità di carriera e autorealizzazione reciproche.

Il percorso di career coaching si sviluppa in sessioni di coaching che partono dall’analisi della situazione lavorativa del cliente, esplorando obiettivi e motivazioni, e rendendolo consapevole delle proprie risorse personali, per pianificare il percorso professionale più idoneo da seguire dentro l’azienda oppure al suo esterno.

Scrivimi

Se sei interessato ad una consulenza o ad un percorso di coaching, puoi contattarmi.




Torna su