Corporate coaching

I team e le aziende sono organismi con una propria identità e costruiti sulle persone.
Valorizzare l’identità dei lavoratori, allineare costantemente la visione aziendale con quelle individuali, riconoscere il loro valore e allenare le loro potenzialità crea valore all’impresa.

Nelle aziende e nelle organizzazioni l’approccio umanistico del coaching è finalizzato a promuovere il connubio tra gli obiettivi di performance aziendali e la crescita professionale del singolo. Le aziende, le organizzazioni e i team sono organismi con una loro identità: allenare le aziende, i loro leader, i team e i singoli lavoratori significa coglierne le potenzialità e favorire il loro sviluppo ottimale in un’azione sinergica e amplificativa del valore dei singoli e dell’azienda stessa. 


Il coaching aziendale avvia un processo di cambiamento e sviluppo verso obiettivi definiti, contribuendo a sviluppare un clima di benessere organizzativo e di autentico welfare aziendale. Insieme potremo migliorare processi, competenze e dinamiche relazionali, per creare un ecosistema dove ognuno possa esprimersi e contribuire coi propri talenti a creare valore d’impresa e valore sociale. 


Il coaching aziendale si struttura in sessioni individuali col manager per approfondire l’analisi della domanda, le potenzialità dell’imprese, la strategia e gli obiettivi. L’intervento di coaching si sviluppa in sessioni individuali coi ruoli cardine dell’impresa o di team coaching, oltre che con eventuali sessioni di shadow coaching.

Scrivimi

Se sei interessato ad una consulenza o ad un percorso di coaching, puoi contattarmi.




Torna su